La Telemedicina IoT - Un Nuovo Modo di prendersi cura degli altri

 

Le attuali tecnologie ci introducono in un nuovo mondo ricco di opportunità per l’assistenza sanitaria. La digitalizzazione ha portato la maggior parte della popolazione ad essere più connessa rispetto a prima e consapevolmente ha portato ad una maggiore condivisione dei dati importanti specie quelli Sanitari.

Nautilus, Emtesys ed Alpha Pharma, per il miglioramento della qualità della vita e della cronicità. I nostri sistemi sono in grado di migliorare la qualità di vita del paziente con un’assistenza personalizzata, migliorando l’efficacia dei trattamenti medici, aumentando le diagnosi precoci e riducendo la spesa pubblica.

Il servizio avanzato di telemedicina Iris HealthCare

Iris Healthcare è un sistema completo delle componenti hardware e software per l’erogazione del servizio di tele-diabetologia innovativo. Le principali componenti del servizio sono i dispositivi per il monitoraggio dei parametri metabolici, ed il servizio web IRIS HC (www.irishc.it), una piattaforma di cloud computing estremamente affidabile che gestisce i dati e fornisce importantissime analisi ed informazioni a medici e pazienti. Inoltre la piattaforma IRIS HC è già pronta sia per la gestione di servizi aggiuntivi come la Tele-Cardiologia, Tele-Pneumologia, Tele-dermatologia, ovunque nel mondo.

Il servizio IrisHc, progettato per essere completo, affidabile e contemporaneamente efficiente. La gestione del database è ottimizzata per l’uso intenso del sistema mybitgo (molte migliaia di accessi al servizio web al giorno anche simultanee). Il dato acquisito è gestito da una piattaforma di cloud computing estremamente affidabile. Particolare cura è stata riposta sulla sicurezza dei dati (firewall) e sulla loro continua disponibilità (backup, disaster recovery e ridondanza). Il DSS implementato dal servizio web, è in grado di inviare automaticamente dei messaggi di allerta ai pazienti (e/o suoi caregiver) in caso in cui il valore della misurazione cada in determinate fasce di attenzione. Tali fasce inoltre, possono essere modificate e personalizzate per ciascun paziente secondo quanto stabilito dal medico specialista.