Sicurezza Sul Lavoro - Microdefender

Sanità, scuole, trasporti, food, hospitality. Scopri tutti i settori in cui il sistema Microdefender può fare la differenza per ridurre il rischio di infezioni, nel rispetto delle normative e dei protocolli.

Sanità 

TRACCIA LA DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI OSPEDALIERI.

Virus dell’epatite, virus influenzale, Salmonella, Aspergillus, Candida spp, MRSA, Legionella, Pseudomonas, Proteus. Sono tanti gli agenti patogeni che possono mettere a rischio la salute di pazienti e operatori all’interno delle strutture sanitarie e ospedaliere.

L’attività di disinfezione è identificata come misura di sicurezza per la tutela del rischio biologico ai sensi del D.Lgs 81/08.

Con il sistema Microdefender questa attività può essere programmata e tracciata con maggiore precisione e scientificità attraverso una serie di interventi di aerosolizzazione. Tale tecnica consente un’azione di prevenzione ad alta efficacia contro i microrganismi patogeni, soprattutto nelle aree definite critiche (sale operatorie, terapie intensive e sale di rianimazione).

Video Demo Ospedale

Scuole

PROTEGGE I NOSTRI FIGLI DAI RISCHI DI CONTAGIO.

Le strutture scolastiche non sono frequentate solo da bambini, ragazzi e docenti, ma anche da tanti microrganismi patogeni responsabili di epidemie e malattie esantematiche come rosolia, morbillo e varicella. Anche se una scuola può sembrare a prima vista pulita non significa che sia “decontaminata”.

Con il sistema Microdefender è possibile eseguire una disinfezione per aerosolizzazione che agisce per saturazione ambientale, in grado di decontaminare oggetti e superfici, prevenire contagi e tutelare la salute degli alunni e del personale scolastico, così come imposto anche per legge in base al D.Lgs 81/08.

Risultati che fanno scuola.

 

Trasporti 

TUTELA LA NOSTRA SALUTE IN VIAGGIO.

Aerei, treni, autobus. All’interno di un mezzo di trasporto transitano ogni giorno centinaia di persone e anche animali domestici. Si tratta di ambienti soggetti a un alto rischio di contagio dove un banale starnuto o un colpo di tosse sono in grado di contaminare in pochi secondi la carrozza di un treno, la cabina di un aereo o l’abitacolo di un bus, diffondendo una grande varietà di microorganismi che possono trasmettere malattie infettive quali la classica influenza stagionale.

Con il sistema Microdefender la disinfezione per aerosolizzazione diventa una pratica semplice e metodica capace di abbattere la carica microbica e minimizzare così il rischio d’insorgenza infettiva. Una misura di prevenzione di tipo collettivo richiesta espressamente dal D.Lgs 81/08.

Minimizziamo il rischio, al massimo. 

 

Food 

CONTROLLA L’INTERA FILIERA ALIMENTARE.

Dall’approvvigionamento delle materie prime, alle fasi di stoccaggio, macellazione, confezionamento, fino alla messa in vendita, tutte le realtà che operano nel settore alimentare – in qualsiasi fase della filiera – sono chiamate ad applicare il protocollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points). Si tratta di un sistema di autocontrollo che ha l’obiettivo di valutare, stimare e prevenire pericoli e rischi igienico-sanitari causati da batteri come Salmonella, Escherichia Coli o virus come il Norovirus, che possono provocare infezioni e tossinfezioni alimentari. In questo ambito, il sistema di disinfezione per aerosolizzazione Microdefender è particolarmente efficace perché permette di tenere sotto controllo i “punti critici” ovvero i momenti in cui è più semplice identificare, prevenire, ridurre o eliminare i rischi biologici per la salute umana.

 

Hospitality

ASSICURA MASSIMA IGIENE E LA FIDUCIA DEI CLIENTI.

Nelle strutture ricettive e nei luoghi aperti al pubblico come alberghi, ristoranti, centri benessere, piscine e palestre, l’igiene e la pulizia sono fattori fondamentali per garantire la soddisfazione dei clienti.

Ma la pulizia “visibile” non basta per debellare microrganismi dannosi per la salute quali muffe, funghi e batteri (come lo Stafilococco Aureo) che si annidano in particolare su lavandini, water, telecomandi e tastiere dei telefoni.

Con il sistema Microdefender è possibile programmare interventi ciclici di disinfezione per aerosolizzazione che permettono di decontaminare l’aria e tutte le superfici più a rischio. Per i ristoranti e le cucine degli alberghi, il trattamento è a supporto del protocollo HACCP e risulta particolarmente utile per evitare le “contaminazioni crociate”.

Più igiene, meno pensieri.