Microdefender

Microdefender è un sistema ideato e prodotto da una società milanese di ricerca e innovazione per lo sviluppo e la produzione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel settore della salute. Una realtà 100% italiana certificata UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 13485:2016.

> Prima della disinfezione: il 67% delle superfici (83/125) presentava carica microbica.

> Dopo la disinfezione: il 99% delle superfici (124/125) non presenta alcuna carica microbica.

Il 19 Aprile 2021 ottiene, il certificato di predisposizione dei beni strumentali di INDUSTRIA 4.0 indicati nella legge di bilancio cumulabile con il Bonus Sud.

 

Ogni dispositivo viene utilizzato in base agli ambienti da trattare nonché agli obiettivi microbiologici-qualitativi che il cliente vuole raggiungere. Ad attività terminata, i dati vengono inviati alla piattaforma sulla quale è possibile visualizzare h24 i report, i grafici statistici e un certificato, dal valore legale, riepilogativo dell’operazione effettuata. Dispositivi intelligenti connessi a una piattaforma gestionale evoluta in grado di monitorare, tracciare e certificare ogni attività, senza possibilità di errore. Più semplice, efficace, economico, sicuro. 

EFFICACIA CERTIFICATA.

L’Università San Raffaele di Milano ha svolto dei test – in conformità alle Norme Tecniche Europee elaborate dal CEN – fornendo una evidenza scientifica dell’effettiva efficacia del sistema. Sono stati altresì effettuati dei campionamenti omogenei con piastre Count Agar prima e dopo il trattamento di disinfezione – valutando come indicatore microbiologico la carica batterica totale. I risultati – espressi in UFC/ piastra – sono stati elaborati da laboratori accreditati ACCREDIA e hanno dimostrato che il sistema Microdefender è in grado di abbattere al 99% la carica microbica totale.

 

TEST EFFETTUATO SU:

> 22 strutture esaminate

> 125 superfici campionate

RISULTATI:

> Prima della disinfezione:il 67% delle superfici (83/125) presentavano carica microbica.

> Dopo la disinfezione:il 99% delle superfici (124/125) non presentano alcuna carica microbica.

PIÙ SEMPLICE, EFFICACE, ECONOMICO, SICURO.

Efficacia microbicida > valida contro tutti i fattori di rischio biologico quali batteri, miceti/funghi, virus, spore, lieviti, muffe e micobatteri;

Tracciabilità dei trattamenti > grazie alla piattaforma dedicata;

Certificazione di disinfezione > con valore legale a supporto del protocollo ISPESL e HACCP;

Sicurezza applicativa > migliorando la sicurezza sul lavoro dell’operatore;

Risparmio globale > grazie alla gestione automatizzata dei consumi e alla riduzione dell’uso di disinfettanti e della manodopera;

Fornitura a noleggio del sistema Microdefender > con costo al consumo a metro cubo

Fornitura continua > fornitura del prodotto pianificata sui consumi e rifornimento automatico dello stesso

Assistenza specializzata > per rispondere a qualsiasi problematica in tempi brevi.